I corsi online che ti semplificano la vita
 

Home Blog - Corsi Online Gratuiti - Corsi Online Avanzati - Testimonianze



Cosa sono i Feed Rss e come possono
farti risparmiare tempo?

 


I Feed Rss sono uno strumento semplicissimo e gratuito che ti permette di rimanere costantemente aggiornato, in maniera comoda e automatica, sulle nuove uscite del nostro blog.
 
Come funzionano? Il loro funzionamento può essere riassunto nel mitico proverbio: “Se Maometto non va alla montagna, allora è la montagna che va da Maometto”.
 
In parole povere: se usi i Feed Rss allora saranno i nuovi contenuti del blog a venire da te e non il contrario.
 
Morale della favola: risparmi un sacco di tempo perché, in questo modo, non sei “costretto” a visitare di continuo il nostro blog per controllare se sono usciti nuovi articoli.
 
Se vuoi farti un’idea ancora più chiare su quest’argomento, allora ti consiglio di dare una guardata a questo breve e simpatico video in basso:
 
 

 
 
Che devi fare, in pratica, per poter utilizzare i Feed Rss? Ti serve un lettore di Feed che funziona, all’incirca, come un servizio di posta elettronica (tipo Outlook per capirci).
 
 ...A questo proposito, c’è da segnalare che le versioni recenti dei browser più popolari (Firefox, Internet Explorer, Safari, Chrome, eccetera) hanno integrato il lettore dei Feed al loro interno. Per iscriverti, non devi far altro che cliccare sull’icona arancione del tuo browser che indica il Feed Rss.
 
L’icona, in genere, è fatta più o meno così:
 
 
 
Altrimenti, se vuoi, puoi utilizzare il lettore di Feed di Google che puoi trovare cliccando qui. Te lo consiglio perché, oltre a essere (ovviamente) gratuito, è molto semplice e intuitivo da usare.
 
Un’ultima cosa: una volta che ti sei registrato a un Feed potrai decidere, in seguito, di cancellarti quando ti pare e piace.


Home - Chi siamo - Affiliazione - Opportunità - Contatti


I corsi online che ti semplificano la vita

Viale De Gasperi 101, 63074, S. Benedetto del Tronto (AP) – PI 01935090447