Il meglio per il Tuo Benessere Fisico, Mentale e Finanziario!
Benessere Fisico Benessere Mentale
Benessere Finanziario A Tu Per Tu

Scopri il potere della LOGICA!
mr spock

virgolette semplifica affiliazione commissione 35Non devi mica essere un vulcaniano per
saper usare bene la tua MENTE!!
virgolette semplifica affiliazione commissione 35

Finalmente, il PRIMO CORSO che ti svela come
potenziare la TUA capacità di Pensiero e
Ragionamento Efficace
attraverso la LOGICA!



-> Ancora non lo sai, ma nei prossimi 2 minuti scoprirai il Sistema più Semplice ed Efficace per:




icona elenco semplifica
Imparare a formulare un VERO ragionamento
e saperlo distinguere da un semplice (spesso
banale) “discorso”;

icona elenco semplifica
Scoprire potenti risorse della tua mente che non
immaginavi potessero esistere imparando, al
tempo stesso, come fare a POTENZIARLE al
massimo!

icona elenco semplifica
Come interpretare in modo corretto la
probabilità che un evento si verifichi
oppure no;

icona elenco semplifica
Come integrare la Logica con gli altri tipi di
intelligenze (scoprirai quali sono) di cui noi
esseri umani disponiamo;

icona elenco semplifica
E tanto altro ancora…



    Prima di andare avanti nella lettura...

SUBITO GRATIS PER TE il Mini-Corso
introduttivo in 7 email: “Logica:
che cosa è?”

email

Scarica subito GRATIS il Mini-Corso:
inserisci il tuo nome (non occorre cognome),
il tuo indirizzo e-mail principale e premi OK!

NOME:

E-MAIL:

Garanzia di privacy: siamo CONTRO lo spam e
rispettiamo la tua privacy: il tuo indirizzo non verrà
MAI ceduto o prestato a nessuno. Hai la nostra parola!



Per una breve presentazione guarda il video in basso
premendo il pulsante al centro del monitor


Per maggiori informazioni continua a leggere questa pagina


Da: Pierpaolo Caserta
Data:

Ciao!

     Devi sapere che la Logica non è solo una parola d’uso comune, ma una vera e propria DISCIPLINA che ha un’antichissima tradizione e che affonda le sue radici nell’antica Grecia.

     ...Ci tengo a dirlo perché, spessissimo, quando qualche amico/parente/conoscente mi sente parlare e magari per puro caso scappa fuori che io sono specializzato in Logica, beh mi guardano un po’ strano e in genere mi fanno domande tipo “ma perché la logica si studia pure??”

     Ebbene sì, la Logica NON è qualcosa che si apprende così come si può imparare a parlare ossia con l’ “istinto”. Chiariamoci meglio: tutte le persone dotate di un’intelligenza come minimo normale hanno di base un certo uso delle loro facoltà logiche (almeno si spera!!;-), ma solo un vero e proprio allenamento con i GIUSTI strumenti ti può dare delle capacità nettamente superiori alla media!

     Ti faccio un esempio: TUTTI sappiamo correre, ma ad eccellere nella corsa sono SOLO quegli atleti che si allenano in un certo modo. Così funziona anche per la Logica che è, in assoluto, una delle facoltà più importanti della tua mente.

     ...Ma mentre non saper correre i 100 metri sotto i 10 secondi non implica nulla di negativo per la stragrande maggioranza delle persone comuni, la stessa cosa non si può dire della Logica: avere questa capacità SOTTOSVILUPPATA ti farà procedere (senza che tu te ne renda manco conto!) come una specie di CIECO in tante cose nella vita normale di tutti i giorni.

     E questo NON è un bene! :-(

Ma facciamo un passo indietro!

     Ti voglio rivelare come e perché io mi sono appassionato così tanto a questa disciplina.

     Dopo il liceo mi iscrissi a filosofia e il mio primo serio approccio alla Logica risale al terzo anno di università. Per la verità provai a seguire il corso di Logica anche il primo anno, ma una lezione mi fu sufficiente per concludere che fosse troppo difficile per una matricola. E poi avevo altri interessi, preferendo tutto sommato occuparmi di letteratura.

     Tuttavia già allora ero convinto che la logica fosse importante per la mia formazione e quando, un paio d’anni dopo, ne intrapresi lo studio, lo feci con grande entusiasmo e interesse, al punto che dopo la laurea presi a insegnarla e tuttora la insegno.

     Non ti nego che all’inizio ho incontrato molte difficoltà. La logica accademica (ossia quella che insegnano alle università) è una disciplina a dir poco TOSTA! Se ne viene fuori soltanto con uno studio assiduo, sostenuto dalla convinzione positiva che rompersi la testa su formalismi e teoremi sia utile per consolidare l’attitudine al ragionamento corretto e rigoroso.

     Insomma: all’inizio soltanto la mia “fede” in questa disciplina mi ha dato la forza di perseverare. Però più studiavo, più imparavo e più mi rendevo conto di alcune cose a dir poco PAZZESCHE!

     ...Senza rendercene minimamente conto, noi esseri umani impieghiamo tutti i santi giorni delle vere e proprie “procedure logiche”, ma divenirne consapevoli è un altro paio di maniche. In che senso? Raggiungere una maggiore consapevolezza in questo ambito ti può essere utilissimo a dare delle basi più solide ai tuoi ragionamenti e alle tue argomentazioni.

     In poche parole, mi resi conto che conoscere i segreti della Logica, almeno a un livello basilare, ha delle E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-I ripercussioni anche su ambiti della vita quotidiana che (apparentemente) sembrano molto distanti da questa disciplina.

…E quindi?

     ...E quindi ci sono rimasto molto male quando ho constatato che questa straordinaria disciplina è sconosciuta alla stragrande maggioranza della gente ed è, addirittura, snobbata da molti miei colleghi “umanisti” che si vantano (poveretti) di non saper fare una proporzione e che rifuggono il ragionamento rigoroso come il peggiore dei nemici.  

     Sono un convinto sostenitore dell’utilità della logica. Immagino che se tutti ne fossimo provvisti in misura sufficiente, nel peggiore dei casi si risparmierebbe un sacco di tempo, non dando credito a ragionamenti e argomentazioni sensazionaliste ma del tutto inconsistenti (giusto per dirne una).

     Certo, la vita, al contrario della logica, si basa anche su una certa dose fisiologica di ambiguità. Ma non nascondo la mia convinzione che oggi, soprattutto con la comunicazione dei mass media, si tende troppo spesso a passare ampiamente il segno, spacciando come veri dei ragionamenti totalmente PRIVI di un minimo di sana LOGICA!

     Ecco, una solida base logica può servirti anche a questo: ad essere ben attrezzato contro un certo tipo di comunicazione a dir poco AMBIGUA e a ristabilire più ordine e rigore nel tuo modo di ragionare.

     Oltre a ciò, è indiscutibile che oggi la Logica ha molti punti d’incontro con diversi altri aspetti della nostra vita. Basta pensare allo stretto intreccio tra Logica e informatica: lo sapevi che TUTTI i linguaggi di programmazione si basano sulla Logica?

     Inoltre, esiste una grande quantità di applicazioni non specialistiche per il cui utilizzo una conoscenza di base di questa disciplina costituisce un valore aggiunto.

     Un esempio di uso comune è rappresentato dai motori di ricerca, la cui “sintassi” è basata sugli operatori logici. Normalmente li usiamo in modo ingenuo (cioè siamo convinti che tutto quello che dobbiamo fare sia inserire delle parole), in realtà conoscere un po’ di Logica ti permette un uso molto più raffinato e consapevole.

     Vogliamo poi parlare di tutte quelle prove, BASATE SULLA LOGICA, che vengono usate in tantissimi concorsi, test di selezione e/o di ammissione?

     E questo è solo un piccolo elenco delle cose utili! Più avanti ti svelerò tante altre cose...

     Per dirla in breve: la Logica SERVE!

     Proprio da questa mia CERTEZZA ASSOLUTA è nata in me l’esigenza di voler contribuire a far conoscere, al maggior numero possibile di persone, questa eccezionale disciplina.

     Ok, facile a dirsi ma difficile a farsi! Come ti ho accennato prima, la Logica che si studia alle università è una materia a dir poco tosta. Ovviamente la maggior parte della colpa è del linguaggio “accademiese” allucinante utilizzato dalla stragrande maggioranza dei libri e dei prof.

     Però c’è anche da dire che questa è una disciplina che, in effetti, richiede pratica e allenamento perché un suo utilizzo efficace è meno semplice di ciò che può sembrare all’inizio.

     Insomma: come fare a rendere SEMPLICE una materia che, in origine, è tutto tranne che elementare e banale? Beh non è stata una passeggiata, ma alla fine...

Ce l’ho fatta!!! :-)

     La mia fortuna è che sono un tipo molto testardo che non si abbatte facilmente e quando voglio fare una cosa, soprattutto se mi appassiona, allora riesco a trovare sempre una soluzione.

     Credimi se ti dico che, paradossalmente, una delle cose più complesse che esiste è rendere le cose semplici, ma Mark (l’ideatore di Semplifica.com) è stato sin da subito molto chiaro: “Pierpaolo questa tua opera deve essere comprensibile a TUTTI e ricordati di non dare MAI nulla per scontato!”

     E così mi sono messo sotto e nell’arco di diversi mesi di duro lavoro ho scritto questa mia opera cercando di mettermi il più possibile nei panni di una persona che è attratta dalla Logica ma, al tempo stesso, non ne sa assolutamente nulla.

     Nonostante tutte le difficoltà che ho incontrato durante questo mio lavoro, a non farmi cedere è stato il mio incredibile entusiasmo e la certezza che stavo facendo veramente qualcosa di buono nei confronti di tutte quelle persone come TE che vogliono DAVVERO migliorare se stesse. :-)

     E’ stato così che, alla fine, ho distillato in un’opera UNICA nel suo genere tutto ciò che di buono ho imparato nel corso di diversi anni di studio e applicazione pratica di questa disciplina.

     Ci ho lavorato sopra tantissimo, cercando di rendere tutto il più semplice e pratico possibile e dopo svariati mesi di lavoro (anche a notte fonda) ecco cosa ho tirato fuori:

Logica-Mente™
Potenzia la tua capacità di pensiero e ragionamento efficace
 allenando la tua mente attraverso la Logica

logica-mente
3 volumi (formato e-book) + 3 eccezionali bonus (3 Special
Report formato e-book) in cui scoprirai come allenare
e migliorare la Performance della tua Mente.
Mark testimonialQuesto, fino a ora, è il mio primo e unico “testimonial” all’interno dell'area dei prodotti di Semplifica.com. PERCHE’?? 

...
Per il semplice motivo che essendo io il “boss” di tutto questo, beh i giudizi potrebbero sembrare troppo di parte e allora ho deciso di non metterli per niente. Della serie: “chiederesti all’oste se il vino è buono?” ;-)

Però per “Logica-Mente” ho voluto fare un’eccezione, perché mi sento davvero coinvolto questa volta! Devi sapere che, quando studiavo Sociologia all’università, scelsi di inserire la Logica fra gli esami che avrei sostenuto. Avevo letto da poco un libro molto interessante sull’intelligenza artificiale, dove si parlava anche della “Scienza del Ragionamento”: ossia   la Logica.

Rimasi molto colpito da questa cosa e anche - lo confesso - un po’ stupito, perché non avrei mai e poi mai sospettato che esisteva una “Scienza del Ragionamento”! E così, affascinato dall’argomento, decisi di approfondire questa materia unendo l’utile al dilettevole...

L’apprendimento della Logica mi è stato UTILISSIMO perché, grazie ad essa, ho acquisito una “forma mentis” molto pragmatica e metodica che mi permette di ragionare in modo MOLTO LUCIDO e di suddividere ogni mio obiettivo in passi estremamente chiari e precisi.

Proporre un’opera divulgativa e PRATICA sulla Logica è stata una vera e propria SFIDA e credo che Pierpaolo l’abbia superata alla grande, perché è stato capace di creare un’opera di grande spessore e utilità che risulta essere chiarissima e alla portata di TUTTI.

- Marco “Mark” Cannelli
Creatore di Semplifica.com

     Non mi prendere per sbruffone leggendo quello che ti sto per dire: RITIENITI FORTUNATO!!!

     Perché? :-) 

     ...Il motivo è molto semplice: in questa opera trovi solamente cose semplici e concrete, cose che servono DAVVERO!

     Sappi però che, tutto questo IMMANE lavoro di separare il grano dalla pula, è stato possibile solo grazie ad un’enorme preparazione che a me è costata anni di studio, energie, fatiche e un bel po’ di soldi che ho investito nella mia formazione.

      Parliamo dei libri che ci sono in giro su questo argomento: lasciami dire che i libri in cui fare PRATICA sono riservati ad un pubblico di tipo accademico e perciò risultano incomprensibili alla stragrande maggioranza della gente.

     Certo, in giro puoi trovare alcuni libri divulgativi che parlano di Logica, ma approfondiscono in maniera MINIMA il discorso di tipo PRATICO che, alla resa dei conti, è l’unica cosa che può davvero migliorare la tua Mente!

     Parliamo dei corsi: quali?? Gli unici corsi di Logica che puoi trovare sono quelli che si fanno alle università...lo so perché li ho frequentati io stesso (come ti ho accennato all’inizio). Non credo però che tu sia disposto a fare un intero corso universitario di studi solo per questa materia. ;-)

     ...E’ proprio perché ci sono passato IO che ho deciso di creare un corso a misura d’uomo COMUNE, che non ti richiederà tonnellate di tempo, energie e soldi così come è successo a me. E’ questo che intendevo quando ti ho detto che puoi ritenerti fortunato.

     Sinceramente, non so cosa avrei dato io – a suo tempo – per avere un’opera chiara, semplice, concreta e diretta come quella che sono riuscito a creare dopo tanto studio, pratica e lavoro.

     ...Ed è un vero peccato che non ci abbia pensato nessuno, prima di me, a creare un’opera così CHIARA su questo argomento...altrimenti la Logica sarebbe molto più diffusa con GRANDE beneficio di tutti quanti. :-) 

STOP

     OK, adesso voglio dirti qualcosa in più sui contenuti veri e propri che troverai all’interno di “Logica-Mente”.

     In ogni caso, tieni presente che quella che seguirà è SOLO una lista PARZIALE di tutte le straordinarie rivelazioni PRATICHE che troverai all’interno della mia opera:


icona elenco semplifica
Come fare a migliorare nettamente la tua
capacità di “problem solving”, ossia l’attività
che serve ad analizzare, affrontare e risolvere        
positivamente situazioni problematiche;

icona elenco semplifica
Scopri il significato profondo del termine “ragionare”
e comprendi cosa distingue un semplice discorso
(spesso campato in aria!) da un VERO ragionamento;

icona elenco semplifica
Quanti Tipi di ragionamento esistono? Tutta
la verità sui due fondamentali metodi di      
ragionamento che la mente (sì anche la tua,
anche se non ne sei consapevole!;-) utilizza
per trarre tutte le sue conclusioni: Deduzione
e Induzione;

icona elenco semplifica
Accedi anche TU ad un metodo semplice ed intuitivo
per distinguere subito un ragionamento corretto,
da un ragionamento scorretto!

icona elenco semplifica
Un potente sistema per formulare ragionamenti coerenti: a partire da premesse date, scopri
anche tu come raggiungere delle conclusioni
che siano sempre in accordo con le premesse
di partenza;

icona elenco semplifica
Come fare a impostare e risolvere problemi
complessi, ridimensionando la necessità di
ricorrere all’intuizione...

icona elenco semplifica
Tantissimi esercizi pratici che ti aiuteranno
ad assimilare meglio il contenuto dell’opera
e che saranno fondamentali per mettere in
pratica tutto ciò che scoprirai sulla Logica;

icona elenco semplifica
Il giusto rapporto fra logica e linguaggio: perché
è un grave errore identificare la prima con il
secondo??

icona elenco semplifica
Diventa consapevole dei fondamentali
procedimenti logici che stanno alla base di   
moltissime tue decisioni! In questo modo
potrai impostare e risolvere tantissime
problematiche senza incappare in grossolani
errori!

icona elenco semplifica
L’atomo di ogni singolo ragionamento logico:
l’enunciato. Scopri cosa è, qual è la sua fondamentale
funzione, le sue diverse tipologie e soprattutto le sue
proprietà universali...

icona elenco semplifica
Scopri cosa significa veramente parlare di
“elementi   logicamente rilevanti”;

icona elenco semplifica
Cosa sono le Tavole di Verità? Istruzioni chiare e
semplici per comprendere uno degli strumenti più
pratici e potenti della logica!

icona elenco semplifica
Scopri cosa sono i connettivi logici e la loro
fondamentale importanza nella costruzione
di un ragionamento coerente e ben formato;

icona elenco semplifica
Come fare a riconoscere, senza ombra di dubbio,
un ragionamento paradossale! Inoltre: scopri i 3
paradossi più famosi di tutti i tempi!

icona elenco semplifica
Domina e padroneggia anche TU, senza alcun
problema, le successioni di numeri (anche
quelle più intricate!) che hanno fatto tremare
eserciti di persone in tanti concorsi e prove di selezione;

icona elenco semplifica
Come interpretare in modo corretto la probabilità
che un evento si verifichi oppure no. Inoltre: la
differenza fra i vari tipi di probabilità (...esatto
perché le probabilità NON sono tutte uguali);

icona elenco semplifica
Migliora nettamente la tua capacità di lavorare
col pensiero analogico e verbale! (Sappi che
questa capacità è SEMPRE testata in TUTTI i test 
psico-attitudinali di selezione aziendale, o di
accesso all’università);

icona elenco semplifica
Cosa si intende per “irrazionalità” del giocatore
d’azzardo e perché spesso questo fattore spinge
a fare dei ragionamenti del tutto insensati? ...Che
poi fanno perdere anche un bel po’ di soldi!! :-(

icona elenco semplifica
Come la Logica deve essere integrata con gli
altri tipi di “intelligenze” (scoprirai quali sono…)
di cui disponiamo noi esseri umani?

icona elenco semplifica
Cosa sono l’intelligenza verbale e il pensiero laterale? Impara a conoscere queste fondamentali dimensioni
della tua mente e a POTENZIARLE con il giusto 
allenamento;

icona elenco semplifica
Istruzioni chiare e semplici – senza dare mai
NULLA per scontato! – per apprendere e applicare 
con SUCCESSO tutte queste entusiasmanti e
utili conoscenze.



In particolare, ecco cosa troverai nei 3
volumi di “Logica-Mente”:


Le basi del ragionamentoVolume 1
e-book - 75 pagine


Le basi del ragionamento


     Qua ci sono le basi indispensabili che ti serviranno a mettere delle solide fondamenta a tutto il resto che seguirà.

     Ok vediamo meglio in dettaglio di che si tratta! :-)    

     In questo volume, prima di tutto, ti introduco alla Logica descrivendoti, in breve, le sue origini e quella che in definitiva è la sua funzione fondamentale: la logica deve  indicarci quali ragionamenti sono corretti e quali non lo sono; deve mostrarci in che modo noi possiamo, a partire da premesse date, raggiungere delle conclusioni che siano sicuramente in accordo con le premesse di partenza.

     I ragionamenti costituiscono dunque l’oggetto di studio della logica. Ma ogni ragionamento è un procedimento complesso, cioè si compone di parti interconnesse tra loro...

     ...Andremo, quindi, a vedere cosa sono e quali sono queste “parti” che ho appena accennato ed il modo in cui tu puoi utilizzarle per formulare dei ragionamenti coerenti e che funzionano.

     Approfondirò poi diversi fondamentali argomenti, tutti strettamente connessi a quanto ho appena detto: verificabilità e falsificabilità, gli enunciati, logica e linguaggio, tipologie e stili di ragionamento, il sillogismo, deduzione e induzione, i paradossi e tanto altro ancora.

     Inoltre, ci saranno diversi esercizi (con tanto di soluzioni commentate) che ti aiuteranno ad assimilare e soprattutto a mettere in pratica tutto ciò che ti svelerò nel corso di questo primo FONDAMENTALE volume della mia opera “Logica-Mente”.

Questo primo volume di “Logica-Mente” è la base della mia
opera che, finalmente, ti farà scoprire il VERO significato
della parola RAGIONARE.


Logica numericaVolume 2
e-book - 74 pagine

Logica numerica


     Nel primo volume hai scoperto le regole e le procedure fondamentali della Logica che erano già state codificate, nelle linee essenziali, da Aristotele e dal pensiero antico e medievale.

     Tuttavia, quello a cui Aristotele non aveva pensato è la costruzione di un linguaggio simbolico, che mettesse la logica al riparo dalle ambiguità del linguaggio ordinario.

     La soluzione è semplice: se ogni simbolo è associato in modo univoco ad uno ed un solo significato, possiamo essere certi che nessun errore si potrà insinuare nel ragionamento.

     Fatta questa essenziale premessa, in questo secondo volume di grande valore ti mostrerò come è possibile collegare, con estrema facilità, il percorso proposto nel primo volume con i concetti fondamentali della Logica Numerica.

     In particolare, ecco cosa troverai in questo secondo volume: successioni di numeri, alternanze, serie numeriche e processi induttivi, successioni di lettere, successioni di figure, probabilità di un evento, probabilità e gioco d’azzardo, eccetera.

     Inoltre, ci saranno diversi esercizi (con tanto di soluzioni commentate) che ti aiuteranno ad assimilare e soprattutto a mettere in pratica tutto ciò che ti svelerò nel corso di questo secondo volume.

     Ti prenderò letteralmente per mano e ti mostrerò in maniera semplice e concreta, senza dare MAI nulla per scontato, TUTTO ciò che devi fare – dalla A alla Z – per padroneggiare la Logica Numerica.

     Sappi che un’ottima padronanza di questo tipo di Logica è una delle capacità più importanti - che fa davvero la differenza - nell’ambito di tanti test di selezione proposti negli ambiti più disparati.

     ...Non preoccuparti perché non devi avere NESSUN requisito particolare per apprendere ciò che ti sarà svelato in questo secondo volume. Sai leggere e fare di conto? Ok allora è più che sufficiente!! ;-)

In questo secondo volume di “Logica-Mente”
troverai istruzioni passo dopo passo e chiare per
DOMINARE a Logica Numerica.


Il pensiero analogicoVolume 3
e-book - 51 pagine

Il pensiero analogico


     Il pensiero analogico (no non è una parolaccia!!;-) è l’area della Logica che, all’apparenza, può sembrare più “amichevole” per via della sua stretta attinenza con il linguaggio comune, mentre in realtà – se non sai come padroneggiarla – è quella che può suscitare maggiori problemi in quanto ci lascia privi di sicuri punti di riferimento.

     ...E questa cosa per tantissime persone non è un bene, in quanto è facilissimo trovare dei test psico-attitudinali, di selezione aziendale o di accesso all’università, che sono basati sul pensiero analogico e verbale.

     Insomma: qua non abbiamo più a che fare con le rigorose regole della Logica formale “classica”, ma con le più ampie connessioni di senso del linguaggio...che però potrai comunque dominare inquadrandole nelle relazioni esistenti tra le classi logiche che io ti andrò a svelare in questo terzo volume.

     Infine ti introdurrò anche ai concetti di “intelligenze multiple” e “pensiero laterale”, visti attraverso una particolare prospettiva pratica, ossia con esercizi che ti aiuteranno ad inquadrare e sviluppare meglio queste particolari capacità intellettive che tutti noi possediamo (anche se non ne siamo consapevoli).

In questo terzo volume di “Logica-Mente” chiudo il “cerchio”
della Logica, mostrandoti anche le sue applicazioni concrete
legate al linguaggio verbale di tutti i giorni.

“Ok Pierpaolo ma perché dovrei
interessarmi proprio alla LOGICA e
non, chessò, ai cruciverba??!”

     Te lo dico con estremo piacere, seguimi! :-)

     ...Se ti piacciono molto i cruciverba, beh nessuno ti impedisce di continuare a farli e, nello stesso tempo, ad interessarti anche alla Logica. ;-)

     Scherzi a parte, la verità è che noi esseri umani impieghiamo la logica tutti i santi giorni e in un sacco di ambiti diversi, ma normalmente non lo facciamo quasi mai in modo consapevole.

     Divenire consapevole dei fondamentali procedimenti logici, che stanno alla base di molte tue decisioni, ti potrà sicuramente aiutare a impostare e risolvere svariati problemi (e ad evitare errori). Insomma: scoprendo i segreti di questa disciplina, sarai in grado di applicare le sue regole ai più svariati contesti.

     In parole povere: forse sì, i cruciverba possono essere più divertenti e meno impegnativi rispetto alla Logica, ma di sicuro NON ti potranno mai dare quella CONSAPEVOLEZZA del ragionare che invece è in grado di regalarti questa formidabile disciplina!

     Certo, non posso prometterti che dopo aver acquistato “Logica-Mente” tu ottenga chissà quali risultati senza fare niente. Sarei solo un venditore di fumo se ti dicessi una cosa simile! E sinceramente, lo dico senza peli sulla lingua, ne ho piene le scatole di gente che promette chissà quali risultati senza fare NULLA.

     Però una certezza mi sento di dartela al 100%: questo è sicuramente un corso UNICO nel suo genere, sui benefici che la TUA MENTE può ottenere grazie ad un SERIO apprendimento della Logica!

     Ovviamente tu dovrai metterci un minimo di impegno e di entusiasmo, ma un conto è farlo procedendo lungo un percorso contorto, un altro invece andando spedito lungo un sentiero dritto e chiaro (hai presente l’immagine che c’è sulla home di questo sito?;-)

“Sei sicuro che questa tua opera può
essere adatta anche a ME??”

     Ti dirò di più: questa mia opera è adatta a TUTTI!!!

     ...O almeno a tutti quelli che vogliono migliorare veramente e che NON si accontentano dei luoghi comuni e delle opinioni – senza un briciolo di logica, incoerenti e non argomentate – che sono il pane quotidiano di tutti coloro che si fanno abbindolare da tante false promesse che ci sono in giro (un po’ in tutti i campi).

     Di certo questa NON è un’opera adatta a chi ama sollazzarsi in un torpore mentale che fa comodo ai tanti furbi che ci sono in giro che, in questo modo, possono spacciare un sacco di menzogne per verità. :-(

     Un esempio pratico? Tutti quei discorsi che vengono fatti riguardo certi giochi e lotterie, quando un certo numero non esce da diverso tempo...

     E potrei continuare ancora con 1000 e altri esempi, ma mi fermo qua per non rischiare di essere noioso.

     Sin da quando mi sono messo in testa di creare un’opera di questo tipo sulla Logica, ho subito capito che avrei dovuto usare un linguaggio  scorrevole e allo stesso tempo chiaro e semplice. Senza dare MAI nulla per scontato. Di certo non mi sarei mai e poi mai potuto permettere di parlare con un linguaggio da “università”, questo è poco ma sicuro!

     Io sono una persona semplice e normale e quello che all’inizio mi scoraggiò fu proprio il tipo di linguaggio che veniva adoperato nei testi e nelle lezioni universitarie sulla Logica.

     E’ per questo che ti dico che la mia opera è sicuramente adatta anche a TE: ho distillato SOLO quello che serve e che ti farà ottenere i VERI risultati! Né più né Meno. ZERO linguaggio incomprensibile. ZERO masturbazioni mentali. ;-)

Ma chi ha creato “Logica-Mente”? Chi
sono e perché credere a ciò che ti dico?

     Ho deciso di creare “Logica-Mente” per due semplici motivi: primo perché era ora che qualcuno creasse un’opera, COMPLETA e adatta a TUTTI su questo stupendo argomento, secondo perché – dopo tanti anni di studio – avevo TUTTE le carte in regola per poterlo fare BENE.

Pierpaolo Caserta     Mi chiamo Pierpaolo Caserta e, dopo la Maturità classica, ho conseguito nel 2001 la laurea in Filosofia presso l’università La Sapienza di Roma, con una tesi in filosofia del linguaggio. Dopo la laurea sono passato attraverso varie esperienze lavorative, dedicandomi in modo duraturo alla ricerca e alla formazione.

     Le aree che ho approfondito maggiormente, anche grazie a soggiorni di studio all’estero e alla partecipazione a progetti di ricerca, sono quelle della Logica e della Linguistica. Inoltre, grazie alla solida formazione nel campo delle scienze del linguaggio, svolgo anche l’attività di traduttore (dall’inglese e dal danese).

     Ho sempre avuto interessi ampi e diversificati, che coltivo con passione. Per esempio, interessi in ambito giornalistico e letterario, che tengo vivi collaborando con vari siti e testate online, scrivendo articoli su diversi argomenti, tutti unificati dall’attenzione ai rapporti tra linguaggi e culture.

     E poi, naturalmente, c’è la logica, che non ho MAI smesso di approfondire, perché affascinato dalla sua capacità di descrivere qualcosa che è comune a TUTTI gli uomini: il ragionamento.

     Credo di aver raggiunto un’ottima competenza in questo campo, tanto che dal 2003 al 2009 sono stato docente di “Logica e analisi del Testo” nell’ambito di svariati corsi di preparazione ai test d’ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso.

     Queste sono le mie qualifiche e le mie esperienze, ma c’è qualcosa che ora voglio raccontarti, per farti capire meglio qual è il mio approccio alla logica e al modo di intenderla e di trasmetterla.

     Negli anni che ho insegnato logica, per preparare i neodiplomati ai test d’ammissione alle facoltà a numero chiuso, la soddisfazione più grande l’ho avuta quando uno studente che aveva provato il test l’anno precedente, e non aveva seguito i miei corsi, al termine della prima lezione mi ha detto: “Adesso ho capito perché l’anno scorso non sono passato!”

     Non ti nascondo che rimasi sorpreso: mi chiesi cosa avessi fatto di tanto speciale per meritare un simile apprezzamento! Avevo soltanto cercato, come faccio sempre, specialmente nella lezione introduttiva, di far capire che la logica è una disciplina con un suo percorso specifico e le sue regole.

     ...Non bisogna, quindi, pensare di poter risolvere alcuni problemi affidandosi semplicemente all’intuizione!

     Ti ho voluto raccontare questo piccolo aneddoto non per darmi delle arie, ma solo per chiarire, attraverso un episodio che mi è capitato, qual è lo spirito che ha ispirato questa mia opera: lo sforzo costante di rendere comprensibile e, sopratutto, SEMPLICE una materia (apparentemente) complessa.

     ...Ecco perché, quando Mark mi ha chiesto di scrivere un’opera sulla logica, ho subito accettato con entusiasmo, mosso dalla consapevolezza che fra di noi esisteva un’ottima sinergia e una grande condivisione d’intenti! :-)

…Ci stai pensando?

     Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, significa che sei una persona speciale che ha deciso di dare veramente una svolta alla sua vita.

     Quindi, non rimandare a domani la decisione che in cuor tuo senti di aver già preso.

     …Per questo ti dico che il momento giusto per approfittare di questa imperdibile opportunità è uno e uno solo: ADESSO!

     In ogni caso, se sei ancora indeciso, voglio darti altri 3 validissimi motivi per farti comprendere al 100% la qualità eccezionale dell’opportunità che ti sto offrendo.

     Si tratta di 3 straordinari bonus che ho creato appositamente per “Logica-Mente” e che ti daranno un ulteriore stimolo e aiuto per raggiungere velocemente la tua meta. :-) Guarda un po’ che roba:



Bonus Numero 1


Special Report “Magic Words Mind”


Special Report “Magic Words Mind”

Si tratta di un mini e-book di sole 15 pagine, ma concentratissime e ricche di preziose informazioni, dove trovi una spiegazione riassuntiva e CHIARA di molti termini che incontrerai durante la lettura dei 3 volumi che compongono la mia opera “Logica-Mente”.

Ci tengo però a precisare che NON mi sono limitato a dare dei chiarimenti puramente teorici poiché, in alcuni casi particolari, ho voluto approfondire alcuni importanti concetti che spesso potrebbero essere non troppo intuitivi.

Per una migliore assimilazione degli argomenti, ti consiglio caldamente di affiancare la lettura di “Magic Words Mind” mano a mano che procedi con la lettura dei 3 volumi.

Insomma: si tratta di un ulteriore aiuto e stimolo che ho voluto darti per avvicinarti in modo ancora più semplice ed efficace alla Logica...
                                           

Valore: almeno 17 euro


E poi…


Bonus Numero 2


Special Report “Mind Training”


Special Report “Mind Training”

Nonostante tutti e tre i volumi che compongono “Logica-Mente” siano pieni zeppi di ottimi esercizi pratici, che ti aiuteranno ad assimilare meglio la materia, ho deciso di regalarti questo bonus che ti potrà stimolare ancora di più.

“Mind-Training” sarà, per te, una ulteriore e vera PALESTRA per la tua Mente che potrai fortificare ancora di più grazie a questo mio speciale Bonus.

Al suo interno troverai parecchie esercitazioni in ordine crescente di difficoltà. Ovviamente, troverai anche le soluzioni commentate ed il “quadro teorico di riferimento” con un chiaro rimando ai volumi e alle sezioni nelle quali gli argomenti sono trattati (in modo che potrai dare una ripassata se vuoi...).

Infine, per facilitare la tua autovalutazione, ho anche previsto una tabella dei punteggi all’inizio delle soluzioni commentate. Che vuoi di più?? ;-)

Naturalmente, se non otterrai subito buoni risultati, non ti scoraggiare! Significa semplicemente che hai ancora bisogno di approfondire un po’. Torna, dunque, agli argomenti sui quali hai incontrato maggiori difficoltà, seguendo i rimandi presenti nelle soluzioni a ciascun esercizio.

Valore: almeno 37 euro

Ma non finisce qui...


Bonus Numero 3


“Schemi di Riepilogo”



In questo special report ho condensato i punti salienti della Logica che troverai, ben sviscerati, all’interno della mia opera in tre volumi “Logica-mente”.

Il consiglio che voglio darti è di partire con la lettura di “Logica-Mente” e poi, mano a mano che prosegui, vedrai che la lettura di questo report ti aiuterà moltissimo a fissare per bene i vari punti nella tua mente.

Una volta che avrai ben assimilato i contenuti del mio corso, sono sicuro che tornerai con piacere molto spesso a questo report che potrà aiutarti a condensare molto velocemente le tue idee e/o a chiarire velocemente eventuali dubbi o vuoti di memoria.

Troverai, inoltre, alcuni esempi e spunti orientati a un’integrazione e a un’espansione dei temi già trattati. Puoi leggerlo alla fine o, se lo desideri, mano a mano che prosegui nel corso della lettura di “Logica-Mente”.

Insomma: un aiuto in più per raggiungere il tuo SUCCESSO, garantito!

Valore: almeno 27 euro



Nota Bene: tutti questi Bonus li ho realizzati
specificatamente per “Logica-Mente”
e quindi NON sono disponibili sul mercato

Vogliamo capire assieme il valore
reale della proposta che
ti sto facendo?

Facciamo due conti di quanto, in teoria, dovrebbe
valere tutto questo ben di Dio
e quanto (soprattutto)
riesci a RISPARMIARE se decidi
di approfittarne
immediatamente:



“Logica-Mente” - Volume 1
> Le basi del ragionamento
- Valore effettivo: almeno 47 euro

“Logica-Mente” - Volume 2
> La logica numerica
- Valore effettivo: almeno 37 euro

“Logica-Mente” - Volume 3
> Il pensiero analogico
- Valore effettivo: almeno 37 euro


TOTALE:
Almeno 121 euro


Vediamo adesso quanto valgono i Bonus
che ti REGALO:


> Bonus numero 1
Special report “Magic Words Mind”
- Valore effettivo: almeno 17 euro

> Bonus numero 2
Special report “Mind Training”
- Valore effettivo: almeno 37 euro

> Bonus numero 3
Special report “Schemi di Riepilogo”
- Valore effettivo: almeno 27 euro


TOTALE:
Almeno 81 euro


     Insomma: se dovessi far pagare “Logica-Mente” per quello che è il suo valore minimo di BASE, allora non esiterei a chiedere ALMENO 202 euro!

     …E credimi se ti dico che anche questa cifra, che potrebbe sembrare molto alta, in realtà è solo una frazione infinitesimale di quello che io ho speso (in termini di tempo, denaro ed energie), per poterti dare su un piatto d’argento tutta questa eccezionale mole di insegnamenti pratici ed EFFICACI.

     Se poi dovessi far pagare questi insegnamenti tenendo in considerazione QUANTO mi sono effettivamente costati, allora non basterebbero migliaia e migliaia di euro.

     Mi rendo però conto che, in questo modo, avrei sbarrato la strada a moltissima gente che ha veramente intenzione di cambiare in meglio la propria vita…

     ...Per questo motivo, dopo averci pensato parecchio, ho deciso di mettere in vendita “Logica-Mente” al prezzo “politico” di 101 euro (meno della metà del suo valore di BASE!).

     Tuttavia, sono disposto a scendere ancora di più! :-)

     Perché lo faccio? Perché voglio che il maggior numero possibile di persone possano appassionarsi – come è successo a me – alla Logica ricevendone tanti benefici che magari neanche si sarebbero mai aspettati da una disciplina (apparentemente) così lontana dalle cose di tutti i giorni.

     Per questo motivo, ho deciso di (s)vendere “Logica-Mente” ad un prezzo sicuramente accessibile.

     E poi, voglio essere sincero fino in fondo, la maggior parte dei miei guadagni ho intenzione di realizzarli attraverso altre fonti...

     E quindi?

     E quindi, a costo di passare per pazzo (forse un po’ lo sono davvero ;-), ho deciso di lanciare questa eccezionale risorsa all’inconcepibile e irripetibile cifra di soli 57 euro (+ iva)!!!

     Esatto: spenderai molto meno di un caffè al giorno per avere una vera e propria PALESTRA PER LA MENTE sempre a portata di mano...oops volevo dire di TESTA!! ;-)

     Tuttavia, questo prezzo straordinario potrebbe NON durare a lungo! Infatti, mi riservo il diritto di aumentarlo quando lo riterrò opportuno e senza alcun preavviso.

     Il momento per approfittarne è senza dubbio ORA!

     Può darsi che un bel giorno io “rinsavisca” e decida, di punto in bianco, di raddoppiare questo prezzo (come sarebbe giusto che fosse). Insomma: poi non dire che non ti avevo avvisato…

I vantaggi di scegliere Semplifica.com:


icona elenco semplifica
PAGAMENTO SICURO: tutte le forme di pagamento che offriamo su Semplifica.com sono sicure al 100%! Potrai pagare con Carta di Credito (o con la Postepay) sul server sicuro e protetto di PayPal, il servizio di pagamento online numero 1 al mondo. Altrimenti, se non hai la Carta di Credito o la Postepay, potrai pagare in contanti alla ricezione della merce scegliendo il Contrassegno.

icona elenco semplifica
DOWNLOAD/CONSEGNA IMMEDIATI: se decidi di pagare con Carta di Credito (o con la Postepay), potrai scaricare il prodotto subito dopo il pagamento. Altrimenti, se deciderai di utilizzare il Contrassegno, copieremo il prodotto su supporto digitale (CD/DVD) e te lo spediremo immediatamente, senza nessun costo aggiuntivo, tramite Corriere Espresso Bartolini (consegna in 24 massimo 48 ore in tutta Italia).

icona elenco semplifica
SEMPLICE DAVVERO!! Tutte le risorse che trovi su Semplifica.com sono state create tenendo sempre presente che sono destinate a TE e non a un pubblico di super esperti. Per questo motivo nulla viene mai dato per scontato e TUTTO è spiegato passo passo con un linguaggio semplice, chiaro e CONCRETO. Se non fosse così, noi non saremmo Semplifica.com! :-)


ANCORA NON TI FIDI?


     A questo punto, è CHIARO come il sole che non ci dev'essere bisogno di un cervello pensante per capire che questa offerta è troppo ricca di valore (e totalmente priva di RISCHI!) per poter passare inosservata!

     Adesso però tocca a TE!

     Certo, puoi far finta di nulla e ignorare questa straordinaria opportunità. E’ un tuo diritto.

     Oppure, puoi tornare qua fra qualche settimana, o fra qualche mese, e magari scoprire che il prezzo di questo prodotto è più che raddoppiato…

     Forse sei di quelli che amano approfondire e ricercare e ti posso capire perché, a suo tempo, io feci esattamente così. Se questa è la tua scelta, allora ti auguro BUONA FORTUNA!

   …Ne avrai sicuramente bisogno, visto che ti aspettano centinaia e centinaia di ore di studio, anni di pratica, prove, errori, sofferenze e parecchi soldi che dovrai spendere in formazione…prima di trovare (forse) la strada giusta.

     …Ma perché dovresti perdere un mare di tempo, denaro ed energie? Chi te lo fa fare??? Prova invece a pensare come sarà cambiata in meglio la tua vita, dopo che avrai ottenuto risultati straordinari grazie al percorso COLLAUDATO e replicabile da TUTTI che troverai all’interno di “Logica-Mente”.

     Prova soltanto a IMMAGINARE come ti sentirai quando potrai smascherare all’istante un ragionamento fasullo e la sicurezza che proverai ad avere una mente affilata come un RASOIO.

     Insomma: sei sulla strada GIUSTA e il momento per agire è ADESSO! Non rimandare perché questa è l’occasione giusta per te e non hai NULLA da perdere a provare, considerando che hai ZERO rischi grazie alla nostra garanzia.

Datti questa possibilità!


CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA VERA
POTENZA DELLA TUA MENTE!



Il mega sconto su questo prodotto domani
potrebbe non esserci più! …Poi non dire
che non ti avevo avvisato!!


CLICCA QUI PER QUADRUPLICARE LA POTENZA
DEI TUOI RAGIONAMENTI!


     In ogni caso, qualunque decisione tu prenda, ti auguro il meglio dalla vita!!!

     Un MEGA abbraccio da Pierpaolo & da tutto lo Staff di Semplifica.com!!


P.S. – Immagina come ti sentirai fra un pò di tempo, dopo che avrai iniziato a scoprire tutti gli straordinari effetti che la Logica avrà sulla TUA MENTE. Tu stesso rimarrai stupito da quello che il tuo cervello è in grado di fare... Non cercare in giro un programma come questo: non esiste!

P.P.S. – Pensa al fatto che un affare del genere potrebbe non essere riproposto mai più! Il prezzo potrebbe cambiare (aumentando!) in ogni momento. Non lasciarti scappare questa clamorosa opportunità di miglioramento. Decidi ORA!




     ...Se hai dubbi o domande che ti sono venuti in mente su questa offerta, allora clicca qua in basso:

Dubbi o domande? Clicca qui.