Il meglio per il Tuo Benessere Fisico, Mentale e Finanziario!
Benessere Fisico Benessere Mentale
Benessere Finanziario A Tu Per Tu

ritti sulla cime del mondo... Marinetti

virgolette semplifica affiliazione commissione 35Ma cosa diamine è Semplifica.com??!?!virgolette semplifica affiliazione commissione 35
Ti rispondiamo così…


Questa è la nostra sfida e la nostra Missione:


virgolette semplifica affiliazione commissione 35Semplifica.com vuole essere la migliore Risorsa Italiana di prodotti & servizi per la Crescita Personale a 360° dedicata a chi cerca soluzioni semplici ed efficaci per migliorare concretamente il proprio Benessere Fisico, Mentale e Finanziario.virgolette semplifica affiliazione commissione 35



Ciao!

    Ma è proprio vero che se una cosa non è difficile & complicata, allora non vale niente?

     La nostra risposta è un deciso e categorico NO!

     Questo sito nasce perché siamo straconvinti – e i fatti ci danno ragione! – che non sempre le vie più impervie e incasinate sono le migliori per raggiungere i tuoi obiettivi, anzi.

     Purtroppo però, sin da quando siamo bambini, ci hanno insegnato che, se una cosa non sembra particolarmente complicata e difficile, beh allora probabilmente non vale nulla.


Semplifica.com nasce, al contrario, con l’idea di
riaffermare il primato della semplicità e della genuinità!
Non ci interessano i fronzoli, non ce ne frega NULLA delle
etichette, non sappiamo che farcene dei formalismi!


Contano solo i risultati CONCRETI!!


Sicuramente conosci anche tu questo “tizio” in basso:

einstein


    A vederlo così non pare avere una faccia tanto sveglia…come in effetti credevano i suoi insegnanti quando era bambino!

    Ma perché poi, alla fine, è diventato strafamoso ed ora il suo volto è uno dei simboli della genialità dell’intelletto umano?

einstein con fumetto


    Per un solo motivo: perché ha tappato la bocca a tutti con la CONCRETEZZA dei suoi risultati!

Ok ok lo sappiamo: noi NON siamo
Einstein, ci mancherebbe! ;-)

     Tuttavia, lo abbiamo preso come esempio per un solo motivo: è l’uomo che, più di ogni altro, rappresenta il SIMBOLO dei risultati che trionfano sulle APPARENZE! Ancora: il trionfo totale e indiscutibile dell’informalità su tutto ciò che è etichetta, formalismo, valori consolidati, opinioni che si basano solo sull’autorità di chi parla (“lei non sa chi sono io!”), eccetera, eccetera, eccetera. Insomma: un MITO!:-)

QUINDI…

     Se per te la forma conta più della sostanza, beh lasciaci perdere SUBITO e vai su un altro sito…magari uno di quei siti dove trovi fighetti stratirati a lucido e sparantesi pose da manager vincenti strafighi ammmmerigani (no non abbiamo sbagliato a scrivere!!;-).

…Da noi, al massimo, troverai gente così: smile

alberto sordi   alberto sordi

Ehi ma sei ancora qui??!

     Beh, se sei arrivato fino a questo punto e stai ancora continuando a leggere, allora questo significa che (forse) la nostra “pazzia” ti ha un po’ contagiato e magari ne vuoi sapere ancora di più sul nostro conto. Ok ti accontentiamo subito: in basso trovi le nostre facce…però prima di continuare lasciaci dire qualche altra cosa.

     …Sì, forse siamo veramente pazzi perché, in un mondo come questo, crediamo con tutto il nostro Essere in questi SACRI PRINCIPI UNIVERSALI:


ETICA


Al primo posto, in ogni nostra transazione, ci deve essere una solidissima etica! Questo non perché noi ci riteniamo dei “santi” o chissà cosa! Lo facciamo, prima di tutto, per una ragione puramente EGOISTICA.

Ti senti confuso? E’ normale: fin da piccoli ci dicono che dobbiamo fare i “buoni” con il prossimo, che se uno ci dà uno schiaffo bisogna porgere l’altra guancia ed altre amenità simili. Tuttavia, NESSUNO ci insegna il PERCHE’ dovremmo comportarci bene!!

E così ecco che, quando si diventa adulti, a molti il mondo appare capovolto perché sembra - sottolineiamo il “sembra” - che esclusivamente i furbi ed i disonesti vadano avanti.

BALLE!! Noi crediamo che SOLO un comportamento orientato ad una solidissima etica possa garantire la vera felicità di ognuno di noi, da qui…fino a tutta la durata della nostra vita.

Per questo motivo, ci riteniamo degli “egoisti etici”: perché SAPPIAMO che, se ci comportiamo male col prossimo, i PRIMI a patire infelicità e miseria (materiale & umana) saremo solamente NOI!



VALORE


Non c’è nessuna differenza fra spendere 1 euro e 1 milione di euro!

No, non siamo impazziti (o almeno non lo siamo ancora del tutto!!;-). Esiste un principio universale nella natura umana: siamo disposti a rinunciare a qualcosa per qualcos’altro, solamente se quest’ultima ha per noi un valore percepito superiore alla prima.

Ok ok la facciamo più semplice, tranquillo! ;-) Mettiamola così: ogni volta che tu spendi anche un solo misero centesimo, lo fai perché CREDI che ciò che stai acquistando con quei soldi ha, per te, un valore superiore rispetto a quella cifra.

Sicuramente sarà capitato anche a te: spendi tantissimo in un ristorante però sei felice perché consapevole che quel pasto che hai fatto vale ogni singolo centesimo (e anche più!) da te cacciato. Al contrario, vai a mangiare in un posto dove magari spendi pochissimo, ma alla fine sei comunque scontento perché ciò che hai mangiato NON valeva proprio niente!

Consapevoli di questo principio universale, noi ci impegnamo a darti il MASSIMO del valore, al MINIMO del prezzo che ci è consentito. Questo significa che, il prezzo di ogni nostro prodotto/servizio è solo una frazione infinitesimale di quanto noi stessi abbiamo SPESO (in termini di tempo, denaro ed energie), per poterti dare ciò che sappiamo fare al meglio.

Perché lo facciamo? Per un semplice motivo: da che mondo e mondo, il cliente che fa prosperare una qualsiasi azienda è il cliente soddisfatto. E per avere clienti VERAMENTE soddisfatti, è necessario DARE un valore enormemente superiore, rispetto al prezzo che essi spendono per averlo.



E ora finalmente – squillo di trombe & rullo
di tamburi! – ecco le nostre FACCE!!!


Ehi ma non sarà che siamo un po’ troppo

 egocentrici??

     …Beh sì, in effetti un po’ egocentrici lo siamo di sicuro! ;-)

     Però…prima di farti vedere chi caspita siamo, lasciaci anche dire che, se abbiamo deciso di mettere le nostre foto, non è solo ed esclusivamente per un “vezzo” dettato dal nostro ego, ma soprattutto per un motivo ben preciso.

La verità è questa: l’italiano medio, purtroppo,
 ha ancora una certa diffidenza nei
 confronti di Internet.

     Sicuramente i media “classici” in questo hanno molta colpa: mai che facessero vedere storie di gente che con Internet ha cambiato la propria vita in meglio e ha costruito, onestamente, attività da migliaia e migliaia di euro al mese dando tantissimo VALORE alle altre persone!

     In genere ci parlano del Web per dirci che ci sono i pedofili, le truffe on-line, il phishing, persone che fanno siti spacciandosi per individui che non sono, eccetera, eccetera (come se queste cose poi non esistessero là fuori!!). Ma questo modo di fare dei soliti media, pur non essendo minimamente giustificabile, è comunque “comprensibile”. Infatti, come disse un magnate dei media americani: “Good news don’t sell.” (Traduzione: le buone notizie non vendono)

E allora per tutti questi motivi e anche
 di più…noi di Semplifica.com abbiamo
 deciso di METTERCI LA FACCIA!!!!

     Questo per dimostrarti che siamo persone VERE, REALI, CONCRETE, ONESTE! Persone che non hanno NULLA da nascondere e di cui vergognarsi, anzi!

     Persone che credono così tanto in quello che hanno da offrire, che hanno deciso di mettere in gioco, in tutti i sensi, la loro faccia (bella o brutta che sia! ;-)

Ecco quindi – nuovi squilli di tromba & nuovo rullo di tamburi!!  – i fieri EROI
che fanno parte della meravigliosa
 Elite-Semplifica:



IL (FOLLE) FONDATORE: MARCO
"MARK" CANNELLI

Mark Cannelli
PERCHE’ MAI QUESTA FOTO??!!?!


Non ti conosco, ma è facile che ti sarai fatto questa domanda appena hai visto la foto del tizio qua a fianco (che sarei io ahahah!!). Ok ti spiego subito! :-)

Questa immagine ha per me un significato molto importante: il corpo & la cultura (rappresentati dal  mio fisico e dal libro) o meglio, volendo citare i latini, “mens sana in corpore sano”. Diciamo che questa immagine racchiude, in maniera un po’ “ironica”, quello che è il mio approccio: portare all’esterno – nel mondo CONCRETO delle cose – ciò che apprendo attraverso lo studio e la cultura, cercando al tempo stesso di migliorarmi in modo continuo e costante.

Ma non finisce qui! :-) Infatti voglio rivelarti un’altra cosa…il libro…QUEL LIBRO…i miti GRECI…non è casuale…

Io sono e mi ritengo un fiero figlio della cultura europea che, nell’antica Grecia, ebbe la sua gloriosa culla. Sono orgoglioso di essere nato in Europa e di aver potuto assimilare la nostra arte, la nostra cultura e le nostre usanze…senza per questo disprezzare ciò che è straniero, anzi.

Tuttavia ci tengo a precisare che, per mia indole e passione, il mio approccio e il mio “sentire” sono e rimarranno strettamente legati alle mie ORIGINI culturali. Perciò NON mi vedrai mai in abiti da pseudo santone new age, né mi metterò MAI ad urlare robe tipo “yeaaahhhhhhh siete i più fortiiiii spaccate tuttooooo!!!!!!!” ed altre idiozie simili (…in tipico “american style”, chi ha orecchie per intendere…).

Per il resto, non ti voglio annoiare elencandoti quelli che sono stati i miei studi e percorsi formativi…e tante altre cose…se avrai piacere avremo occasione di conoscerci per bene attraverso questo sito, il blog, i prodotti, i corsi e tutto il resto…

Che dirti? Io sono così, o prendere o lasciare…a TE la scelta mio caro! ;-)


IL WEB MASTER & DESIGNER:
GIANDOMENICO CIABATTONI

Giandomenico Ciabattoni
CIAO!!

Mi presento: ho fatto studi atipici, pratico moltissimo sport e di tutti i tipi, suono la chitarra elettrica, amo il bello, la natura e le escursioni in solitario, vado a letto presto e mi sveglio altrettanto presto e sono felicemente sposato ormai da 5 anni.

Ho iniziato molto giovane la mia attività, prima come grafico e poi dal '97, anche come web-master. Nel 2001, grazie alla vincita di un piccolo concorso locale, ho deciso di mettermi in proprio e di aprire uno studio multimediale che tuttora gestisco con tanta passione.

Nel 2006 ho conosciuto Marco e sono diventato il web-master di Semplifica.com.

Ritengo che la mia attività debba essere anche di osservazione, analisi e partecipazione e quindi, quando mi contattano per un nuovo lavoro, cerco sempre di capire chi ho davanti e non solo cosa vuole...

Si perché purtroppo tanta gente è convinta che, per avere successo in Internet, bisogna sforzarsi di apparire come qualcun altro e per questo spesso mi sento chiedere l’ultimo template di Word Press o la stessa impostazione del sito alla moda. Tuttavia, se veramente credi all’enorme potenzialità di Internet, devi comprendere bene che non puoi presentarti con un template che è stato già utilizzato da 1 milione di persone!

Non è così che funziona…

Ricorda sempre:

Tu Sei Unico!!!
La Tua Attività è Unica!!!
La Tua Idea è Unica!!!!

Il tuo sito deve parlare di TE, deve far trasparire il tuo carattere, la tua personalità. Prima vendi te stesso e poi tutto il resto, perché a volte ci sfugge un aspetto fondamentale: il nostro sito web ci rappresenta…in positivo o in negativo…SEMPRE…

Puoi essere la persona migliore al mondo e con il prodotto perfetto, ma se il tuo sito è un clone di altri ben più noti, invisibile ai motori di ricerca, mal funzionante, privo di contenuti e banale, non avrai NESSUNA chance…per lo meno su Internet.


IL GRAFICO: CARLO BACHETTI

Carlo Bachetti
Carlo Bachetti nasce ad Ascoli Piceno trentasei anni fa. Dicono di lui che abbia iniziato a disegnare prima ancora di pronunciare la "prima parolina", per poi continuare a farlo di continuo e molto spesso nei momenti meno opportuni (quando la maestra spiegava, ad esempio).

Finalmente, giunta l'età di frequentare Istituto d'Arte ed Accademia di Belle Arti, riesce a dedicare tutto il suo tempo a creare senza confini e, soprattutto, senza che nessuno lo sgridasse per questo.

La cosa diventa sempre più stimolante quando il disegno creativo diventa un vero lavoro, remunerato e riconosciuto, sul quale investire per poter inventare ancora, e ancora, e ancora.

Così, fatte le valigie, inizia a lavorare per diverse agenzie di grafica, Roma prima (Masterline Italy), Torino (Digital Designer) poi.

Ma anche l'impiego apparentemente più prestigioso può diventare, alla lunga, qualcosa di creativamente limitante: da qui la decisione di lavorare come freelance, nella piena libertà di scegliere il come e il dove di ogni iniziativa, e nell'assoluta consapevolezza che è la qualità del particolare a fare di un semplice lavoro di grafica un vero processo artistico.


IL PROGRAMMATORE: MATTEO VERGANI

Matteo Vergani
Quando arrivi a dimenticare di aver avuto un problema, puoi ben dire di aver trovato la soluzione migliore. Questo è il mio lavoro: individuare e realizzare la soluzione che farà funzionare ogni cosa in maniera naturale e automatica.

E' una sfida che mi ha sempre appassionato e caratterizza la mia attività: il confronto con i problemi quotidiani e una soluzione che non solo li risolva, ma li elimini completamente.

In concreto? Ricordo quando frequentavo l'università e i risultati degli esami venivano pubblicati sul sito della facoltà. Non sapevo mai quando i risultati sarebbero usciti e dovevo controllare di continuo...nella speranza di sapere finalmente l'esito...

La soluzione? Scrissi un programma che controllava il sito della facoltà ogni 30 minuti e quando i risultati venivano pubblicati trovava il mio nome, leggeva il voto e mi mandava un SMS con il risultato! A quel punto non dovevo più preoccuparmi di controllare due volte al giorno, mi bastava aspettare il fatidico messaggio! :-)

Nella vita come nel lavoro amo creatività, libertà e collaborazione: è splendido raggiungere un obiettivo come squadra e celebrare i risultati ottenuti. E' per questo che instauro sempre un confronto con le persone con cui lavoro, siano essi clienti o collaboratori: solo sfruttando le capacità di tutti si arriva al miglior risultato!

Troverò quindi una soluzione perfetta per le tue esigenze? Se accadrà, lo faremo insieme!

Vuoi sapere ancora qualcosa di me? Amo lo sport, da praticante e spettatore, la buona compagnia ed il divertimento. Ah dimenticavo: sono ingegnere delle telecomunicazioni e di questo ti potrei dire tanto altro... ma dovrai
chiedere... ;-)


IL CAMERAMAN: GIORDANO
“GIORDY” GIRETTI

Giordy
Ciao dal cameraman Giordano!

Il video mi piace molto, ma e’ troppo tecnico; invece sviluppare un  rapporto reale, visivo e verbale con gli altri, mi dà molte più soddisfazioni ed e’ meno “virtuale”...

…Ma facciamo un passo indietro! :-)

Sono nato in un giorno di carnevale del 1966, quindi non potevo far altro che il “comico” (per hobby), anche se il mio primo vero lavoro e’ il creativo video ed è in questa veste che ho curato le riprese e il montaggio dei filmati e dei DVD per Semplifica.com (dietro la supervisione di Mark).

Mi diverto molto a fare i giochi di prestidigitazione per i bambini ed intrattenere gli adulti con le sculture di palloncini. In passato, ho frequentato corsi di recitazione-dizione con Rosetta Martellini ed un seminario sull’improvvisazione con Maria Cassi.

Insomma: come avrai capito oltre che stare dietro la telecamera mi diletto anche a stare davanti, facendo spettacoli teatrali come cabarettista e teatro in genere.

Infatti, non è raro che i miei clienti del video diventano, prima o poi, anche clienti per il divertimento dei loro figli nelle feste di compleanno, oppure richiedendomi come intrattenitore comico, o come Babbo Natale…


L’ESPERTO DI SEDUZIONE: GIABAR

giabar
Ciao, mi chiamo Giabar!!! O meglio: Giabar è lo pseudonimo con il quale sono conosciuto (e riconosciuto) nelle community di seduzione italiane!! Eh si…perché la seduzione, così come tante altre cose della mia vita, è una cosa che mi è capitata quasi per caso, anche se io al caso non ci credo…

Perché mi occupo di seduzione? Perché il termine se-durre deriva dal latino secum ducere, ossia portare gli altri dalla propria parte. Molti credono che quando la seduzione è riferita alle donne, la questione diventa terribilmente complicata, e sono convinti che per riuscire in questa “impresa”, occorrono una serie di caratteristiche fondamentali: soldi, successo, potere, bellezza… Qualcuno crede che questi sono gli unici elementi necessari per sedurre una donna. Altri pensano che le caratteristiche per affascinare una donna sono innate: o si possiedono, o niente…

Io, al contrario, sono convinto che è sufficiente conoscere un paio di cose, un paio di “segreti” e il gioco è fatto!!

Si, perché di gioco si tratta…e parlo per esperienza personale!! Molti prendono le donne troppo sul serio e non capiscono (o non riescono a concepire) che sono loro stesse le prime che amano essere prese per quelle che sono: delle fantastiche, affascinanti, intriganti e forse un po’ bizzarre creature!!!

Fin da giovanissimo ho capito che caratteristiche come simpatia, allegria, empatia, confidenza e un po’ di sano disinteresse nei loro confronti, diventavano “armi” micidiali per riuscire a conquistarle. Oltre, ovviamente, alla capacità di “saperci fare”.

Ma cosa significa “saperci fare”? Significa avere capito alcuni dei loro misteri; avere compreso che il loro cervello funziona diversamente da quello di uomo; avere metabolizzato che ogni donna è alla ricerca di emozioni; sapere che le donne amano “la simpatica canaglia” che le sappia intrigare, ma anche amare…

Questi e altri sono i “segreti” che ho scoperto in questi anni e che sono pronto a condividere anche con te!!


L’ESPERTO DI IMPRESA E PROBLEMATICHE AZIENDALI: GIAN PIERO TURLETTI

Gian Piero Turletti - problematiche aziendali
Ciao, sono Gian Piero Turletti, sì proprio quello che vedi in diversi commenti sul blog di Semplifica.com.

Che dirti di me? Sono una persona, al di là delle apparenze, abbastanza schiva di carattere e non è mai stato nelle mie “corde” stare lì a dire: ho fatto questo, ho fatto quello, eccetera, eccetera...

Ragion per cui, non ti starò a tediare col mio lungo excursus di studi. Probabilmente, ti basterà sapere che mi considero un eclettico e che ho fatto un sacco di studi, anche universitari, spaziando dalla musica, alla medicina, al diritto...ma non è di questo che voglio parlarti oggi.

Intendo invece dirti come è nata la mia grande passione per le AZIENDE, perché di VERA passione si tratta!

Intanto le imprese mi interessano a 360 gradi, sia sotto il profilo delle problematiche organizzative, sia dal punto di vista dell’investimento azionario e del trading. Tuttavia, in particolare, voglio raccontarti come è nato il discorso della gestione aziendale.

Dopo aver seguito vari corsi specialistici, ho conosciuto un amico che operava nel settore della consulenza aziendale e, senza farmi cenno dei suoi clienti, mi raccontava frequentemente i vari problemi che doveva affrontare.

E’ così successo che, dopo averci riflettuto un po’, mi veniva da suggerirgli delle soluzioni, anche molto innovative, e spesso capitava che queste fossero davvero risolutrici…

In questo modo, quasi per caso, ho iniziato la mia attuale professione che mi ha portato, nel corso del tempo, a diventare uno dei più quotati consulenti italiani in tema di progettazione e organizzazione aziendale.  

Una mia considerazione sulle imprese: non credo nei discorsi formali, ma in chi sa fare le cose e ritengo che l’impresa abbia bisogno non di formalità, ma di sostanza, di qualcuno che provi concretamente, e con passione, a risolvere i PROBLEMI.

Inoltre, ti dico anche che per me conta la massima onestà intellettuale e, quindi, sono il primo a diffidare nelle bacchette magiche e sfere di cristallo...in quanto credo in chi, molto più umilmente ma anche molto più seriamente, ti fa un’analisi gratuita del problema e solo DOPO ti dice se si può effettivamente risolvere o meno.

A presto e…buona impresa!


LA CONSULENTE D’IMMAGINE (Aspetto Personale, Arredo, Eventi...) E LIFE COACH: MARZIA FREGNI

Marzia Fregni
Ho iniziato in una cantina senza finestre.

Era una piccola azienda di produzione maglieria. Ho rivestito molti ruoli mentre la vedevo crescere. Divenne sempre più grande.

Il nostro lavoro era orientato a soddisfare le esigenze di noti stilisti. L'ho seguita per 25 anni.

Per sentirmi densa di emozioni, nelle ore libere, organizzavo, per passione, vari festeggiamenti...

La mia creatività era capita da molte persone, così, quasi per gioco,  accettai la proposta di un amico di famiglia. Mi chiese di seguire la nascita di una nuova costruzione che sarebbe diventata, nel piccolo paese, un ristorante e pizzeria di 600 posti a sedere. Poche persone credevano in quell'impresa. Oggi, dopo 18 anni, esercita ancora con brio. In quell'occasione capii che in certi casi il gioco è una cosa seria!

Per tenere acceso il sogno della creatività, studiai nella scuola “S. Gardenghi”, Aerografia e divenni illustratrice.  Successivamente feci un'accademia “Up to date” di Consulenza d'immagine.

Ho avuto belle esperienze, mi contattano per una cosa e poi... Mi sono ritrovata a realizzare un anello con diamante, flaconi di profumo, grafica di presentazione ecc...

In seguito affiancai un architetto e quindi iniziai i primi arredi e decori. Compresi che ogni casa ha un “interno” e rispecchia “l'interno” della persona. Ecco perché aiuto il cliente a fare chiarezza e mettere in pratica ciò che ha già dentro. La stessa cosa vale per l'aspetto personale. Di conseguenza nasce un rapporto di fiducia e spesso il cliente apre il cuore completamente.

Attraverso le mie esperienze ho verificato che essere seguiti personalmente è una buona strategia per “dare di più!”. Perciò procedo nell'aiutare a stimolare, acquistare concentrazione, dare una direzione per raggiungere l'obbiettivo e l'idea del cliente.

Insieme è una bella sinergia!

Continuo ogni giorno, sempre, a seguire un progetto pensato e voluto...  “idee che migliorano la qualità di vita.”


IL TRADER: MICHELE RUSSO

Michele Russo
Piacere, sono Michele Russo, una persona normale come te, che mai nella vita avrebbe immaginato di diventare un esperto di Trading in Genere e nello specifico un esperto di Trading in Opzioni...

La mia storia è da una parte "strana", da un'altra "molto curiosa", ed è la dimostrazione che è possibile guadagnare regolarmente con il Trading in generale, e con il Trading in Opzioni in particolare, anche se non lo hai mai fatto e non te ne sei mai interessato.

Mi sono avvicinato al Trading per pura "fortuna", e prima di allora non sapevo nemmeno che cosa era un Titolo Azionario, forse semplicemente perché in giovane età si hanno altri interessi o altre distrazioni...

Poi con il primo lavoro ho cominciato a guadagnare un po’ di soldini e siccome sono una persona che sa valorizzare il denaro, che di solito tutti noi guadagniamo con il sudore della nostra fronte, ho sempre creduto che non sia giusto spenderlo tutto e che una parte di esso, anche minima, vada accumulata!

La prima domanda che mi sono posto è la seguente: "E' sufficiente mettere da parte un po’ di denaro per sperare di raggiungere la sicurezza finanziaria e costruirsi piano piano un futuro migliore, agiato e sicuro?"

La risposta che mi sono dato a questa domanda è: "Sicuramente no!"

Infatti non basta "nascondere i propri soldi sotto il mattone” perché, se da una parte questa immagine ci trasmette un senso di sicurezza, tuttavia sappiamo che il denaro in questo modo non si moltiplica, in quanto viene consumato dalla perdita del potere d'acquisto dello stesso!

Allora, mi sono chiesto: "Come fare per valorizzare i soldi duramente guadagnati? Come posso fare per far si che questi non solo mantengano il proprio valore nel tempo, ma addirittura possano generare continuamente nuovo valore?"

Da questo punto in poi, ho incominciato a leggere con “voracità" ed attenzione una quantità ASTRONOMICA di libri in materia finanziaria.

Ho letto varie autobiografie di persone che non avevano niente ma, grazie alla conoscenza e all'applicazione di piccoli segreti in materia finanziaria, hanno dapprima costruito la loro Sicurezza Economica e poi hanno costruito dei veri e propri imperi finanziari.

Alcuni nomi? George Fontanills, il più grande trader in Opzioni di tutti i tempi e ideatore del sistema di guadagno intitolato "Optionetics". Robert Kiyosaky autore di "Padre Ricco, Padre Povero" e di altri fantastici libri sulla consapevolezza finanziaria e su come far lavorare i soldi per creare un vero e proprio "Impero di Ricchezza" e tanti altri ancora…


L’ESPERTO DI RIMEDI NATURALI:
FRANCO CAPPELLETTI

Franco Cappelletti
Ciao!!

Mi chiamo Franco e sono circa 20 anni che mi interesso di medicine e rimedi NATURALI (preferisco utilizzare questo termine, piuttosto che “alternativi”).

Oltre a svariati studi ed approfondimenti da autodidatta, più specificatamente ho studiato Shiatsu e Tuina cinese, ho frequentato un corso a Roma di Naturopatia Applicata, infine ho studiato per diventare Operatore Socio Sanitario, professione quest’ultima che svolgo presso un ospedale civile.

Forse a qualcuno potrà stupire quest’ultima cosa che ho detto…in quanto il “dogma” vuole che chi si interessa di rimedi naturali non possa che detestare tutto ciò che ha a che fare con la medicina ufficiale. Non nego che in molti casi (purtroppo) le cose vadano esattamente in questi termini, ma per fortuna nel mio NO!

Te lo dico chiaramente: non mi piacciono gli integralismi e le chiusure mentali e ritengo che utilizzando il giusto spirito critico ci sia del buono da prendere in ogni cosa! :-)

Abbiamo a portata di mano un' infinità di riviste, libri e trasmissioni varie da cui apprendere nozioni di alimentazione, erboristeria, avere le più disparate diete, imparare ad auto diagnosticarci di tutto senza l’aiuto di nessuno (…e questo è veramente pericoloso!!!), basta guardare un po’ di tv o andare in edicola…

Ora nell’oceano di informazioni in cui navighiamo e spesso naufraghiamo…PERCHE’ ASCOLTARE PROPRIO I MIEI DI CONSIGLI? Semplicemente perché non ho intenzione di raccontare balle, di far perdere tempo in lungaggini filosofiche, ma soprattutto perché ho usufruito anch’io di “consigli fai da te” spesso del tutto inefficaci.

Non dico di essere il migliore, ma sono certo di avere una discreta preparazione ed esperienza (quasi ventennale) nello SHIATSU e TUINA, nonché in AURICOLO TERAPIA, IDROTERAPIA e molte altre discipline per il benessere fisico.

Ho anche appreso elementi di erboristeria, nutrizione eumetabolica e oligoelementi e ritengo di poter mettere a tua disposizione la mia esperienza per migliorare la qualità della tua vita quotidiana. Insomma: se vuoi sai dove trovarmi!! :-)


L’ESPERTO DI INVESTIMENTI &
RISPARMIO: PATRIZIO MESSINA

Franco Cappelletti
Ciao, mi chiamo Patrizio Messina e con un cognome così...beh non potevo che vivere in Sicilia! ;-)

La mia prima esperienza nel mondo della Finanza è iniziata nel 1997/98, partecipando al gioco di simulazione organizzato dall'Università Luigi Bocconi di Milano “Bgame 98”. Mi sono classificato 1° a livello nazionale su 5.060 partecipanti, nella classifica stilata per gli studenti non ad indirizzo commerciale/finanziario e 2° in quella generale.

Il gioco consisteva nel gestire, investendolo al meglio, un capitale di soldi virtuali (già calcolato in euro) e, sfruttando gli eventi reali dell'economia di quel periodo, cercare di arricchirsi il più possibile. Sfruttando i mercati azionari, obbligazionari e immobiliari riuscii a moltiplicare i miei 200.000 € iniziali in oltre 750.000 € nei 3 anni simulati.

Da qua in poi, come si suol dire, è storia... ;-)

...Nel corso degli anni successivi ho espanso e perfezionato, in modo sempre costante, le mie conoscenze (teoriche e soprattutto pratiche) riguardanti il mondo degli Investimenti e del Risparmio, e ho aiutato diverse persone a raggiungere i loro obiettivi finanziari.

Recentemente ho pubblicato due e-book, molto apprezzati per la loro chiarezza e semplicità, presso una prestigiosa casa editrice online: il primo era  destinato a un mercato di risparmiatori alle prime armi, mentre il secondo parla di come guadagnare soldi grazie all’Analisi Ciclica (disciplina molto in voga nel mercato anglosassone, ma quasi sconosciuta in quello italiano).

Mi sono interessato di Finanza perché nella mia infanzia, a causa di un lungo periodo di ristrettezze economiche famigliari, sono cresciuto dando un elevato rispetto al valore del denaro e alla sua importanza. Da qua in poi, mi sono ingegnato e ho sempre cercato modi nuovi per guadagnare, investendo pochi capitali e lasciando correre i profitti.

...Forse ti starai chiedendo il significato della mia foto a sinistra! ;-) Diciamo che è un omaggio a quello che io considero un grandissimo film che, a suo tempo, mi colpì davvero molto: “Wall Street” del grande regista Oliver Stone. In particolare, c’è una frase di Michael Douglas che vorrei citare: “Ricordate che i soldi sono come la materia in fisica dove nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma. In economia abbiamo invece che i soldi passano da tasca in tasca, da nazione a nazione, ma fuori dal mondo non escono mai."

Ci tenevo a fare questa citazione come risposta a tutti coloro che, spesso, mi dicono perplessi delle frasi come: “Ma Patrizio ormai lo sanno tutti che non conviene investire perché, dopo la crisi, la Finanza è imprevedibile...per non dire MORTA.”

...Beh si tratta di una BALLA colossale! La verità è che (soprattutto) in Finanza non esistono pasti gratis, chi vuole guadagnare deve sapere ciò che sta facendo altrimenti il rischio è quello di diventare un puro giocatore d’azzardo! I giornalisti che si inventano quei titoloni ultra pessimisti tipo “OGGI BRUCIATI TOT MILIARDI DI EURO!!!” non sanno ciò che stanno dicendo. Scrivono solo quello che la gente non esperta vuol sentirsi dire, in modo da vendere di più. Il disfattismo fa sempre vendere più del raccontare la realtà: lo scandalo colpisce di più l'immaginazione rispetto a un pensiero analitico, le disgrazie fanno sempre più share rispetto alle belle notizie e così via.

Il problema è che, per vendere di più, si inculcano alla gente convinzioni limitanti invece di informarle correttamente e far capire che, per operare bene in Finanza  e guadagnare, bisogna essere ben preparati e che i soldi non piovono dal cielo così come non si “bruciano”. Voglio concludere dicendo che non ho mai visto un pessimista ottenere grandi risultati, ma neanche un ottimista mal preparato! ;-)